Entra anche tu nella Cyber Unit TD SYNNEX e scopri i Segreti della Sicurezza Informatica con i nostri Webinar Gratuiti!
Sei pronto a esplorare il mondo della cyber security? TD SYNNEX ti offre l’opportunità di farlo con la nostra serie di webinar gratuiti, la guida dei nostri esperti ed il confronto con gli operatori del mercato security!
CYBER UNIT TD SYNNEX
Quando?
Ogni venerdi mattina alle ore 11:00.
Cosa ti aspetta?
- Una guida pratica e strategie efficaci per proteggere i tuoi clienti.
- Interagire con i nostri esperti
- Approfondire i temi più interessanti sulla Cyber Security
- Confrontarti con la community Cyber Unit di TD SYNNEX.
Perchè partecipare?
- Parti dalle basi e approfondisci i temi più importanti del mondo cyber.
- Rimani sempre aggiornato sulle soluzioni di sicurezza.
- Crea connessioni preziose con altri professionisti della Cyber Security.
I Prossimi Appuntamenti
21 novembre 2025 – ore 11:00
Cyber Unit: Cybersecurity Airbus, soluzioni leader per ambienti critici e sensibili
Quando si parla di Airbus Cybersecurity si parla di soluzioni pensate per proteggere ambienti critici e altamente protetti. In questo appuntamento di Cyber Unit presenteremo due dei fiori all’occhiello della sicurezza infrastrutturale made in UE: Cyber Range e Orion Malware.
Cyber Range è un digital twin, ma non solo, è un ambiente di test e di sviluppo, ma non solo, è un’infrastruttura completa in grado di replicare scenari complessi e analizzarli in maniera semplice ed efficace. E’ un sistema che garantisce una granularità e una replica senza precedenti. Negli ambienti sensibili può essere il modo migliore per provare le politiche di sicurezza e attack path senza incidere sull’ambiente di produzione, replicando anche tutti gli scenari OT e IoT. Ma non si ferma qui, è un ambiente che può creare facilmente apparati di rete e oggetti attualmente presenti nelle nostre infrastrutture per formazione, gamification e simulazioni di capture the flag.
Orion Malware è il migliore alleato per l’analisi delle minacce, qualsiasi team di sicurezza ha sempre sognato di avere una soluzione proprietaria per l’analisi dei malware con un responso rapido, con l’implementazione di intelligenze artificiali per migliorare le capacità di response e andare dritti al bersaglio, integrando tutte le fonti di dati aziendali e rispondendo in maniera precisa e puntuale a tutte le anomalie, anche in ambienti segregati e air gapped.
14 novembre 2025 – ore 11:00
Cyber Unit: Acronis DR, la business continuity oltre il backup
Proporre ad una azienda una soluzione di Disaster Recovery non è più opzionale, il backup da solo offre sicurezza del dato ma non continuità operativa. Spesso, però, Disaster Recovery vuol dire costi di investimento upfront, networking e routing, collegamenti geografici ad alta velocità e bassa latenza, soluzioni tecnologiche che spesso spaventano e bloccano la messa in esercizio.
Acronis, con la soluzione Cyber Protect Cloud rivoluziona il mercato del Disaster Recovery con una soluzione pensata per gli MSP e per avvicinare anche i segmenti di mercato SMB.
Nel nostro appuntamento con Cyber Unit parleremo con Lorenzo Maraschi, Sales Specialist di TD SYNNEX, e affronteremo il programma di partnership e il portfolio delle soluzioni con il focus sulle soluzioni DR. A seguire metteremo alla prova lo strumento sul campo con un test di failover.
7 novembre 2025 – ore 11:00
Cyber Unit: Il viaggio verso Passwordless con RSA
Le password hanno fallito! Da questa provocazione partiamo per una riflessione a 360° sulla gestione delle identità in ambito aziendale. Dati alla mano siamo di fronte ad una vulnerabilità importante che va gestita e governata al meglio.
Con RSA, la transizione dai classici sistemi di autenticazione all’implementazione completa di nuove politiche di sicurezza legate all’accesso utente è garantita da una piattaforma all’avanguardia. L’esperienza utente che ne risulta, consente di passare a nuove forme di autenticazione in modo naturale anche nei contesti più complessi.
E il reparto IT? Finalmente il nostro reparto IT può concentrarsi su pochi eventi e anomalie, il resto è totalmente gestito e visibile in piattaforma, diminuendo il rumore di fondo e il tempo di investigazione di falsi positivi o veri negativi che, ad oggi, riempiono il tempo dei security analyst.
In questo appuntamento con Cyber Unit, avremo ospite Roberto Branz, RSA, per parlare del futuro dell’autenticazione.
31 ottobre 2025 – ore 11:00
Cyber Unit: Da MPLS a SASE con la soluzione Prisma di Palo Alto Networks
La tecnologia MPLS ha dato connettività in ambito aziendale per decenni, è stata il modo più semplice ed efficace per garantire l’accesso dalle sedi remote verso il datacenter. Ma è ancora la migliore tecnologia presente sul mercato? MPLS riesce a garantire la sicurezza delle connessioni e il controllo capillare del traffico? La sola idea di abbandonare la rete geografica può causare mal di testa e notti insonni per tutti i System Integrator e per le aziende clienti?
La soluzione è la migrazione al cloud, con soluzioni che comprendono sia connettività che sicurezza, controllo del traffico ed esperienza utente. Con Prisma SASE questo è garantito con una piattaforma che comprende security e networking.
In questo appuntamento di Cyber Unit affronteremo il caso d’uso specifico di una migrazione gestita in modo efficiente senza impatti per l’operatività aziendale. Affronteremo anche le politiche di partnership e canale.
Archivio Documenti